








La struttura residenziale
L’edificio in cui attualmente ha sede la Casa di Riposo è stato inaugurato verso la fine dell'anno 1994.
Verso la fine dell’anno 2008 si sono conclusi i lavori di realizzazione del 1° lotto dell’ampliamento della Casa di Riposo, mediante la realizzazione di un nuovo nucleo (denominato : “Casa blu” o "nucleo Alzheimer" ).
Il suddetto ampliamento ha comportato la realizzazione di 17 nuovi posti letto, che sommati ai precedenti 52, ha portato a 69 i posti letto complessivi della struttura.
La realizzazione del 2° lotto dell’ampliamento della Casa di Riposo ( per complessivi ulteriori 22 posti letto ) è in via di ultimazione.
La Casa di Riposo è articolata in 3 nuclei, di non più di 30 ospiti ciascuno, tendenzialmente differenziati per tipologia di intensità assistenziale degli ospiti e identificati da diversi colori. I nuclei sono così definiti:
-
nella parte storica della struttura : “Casa Gialla” ( destinata prevalentemente a ospiti non autosufficienti con minori problematiche di tipo sanitario o di disturbi del comportamento );
-
nella parte storica della struttura : “Casa Rosa” ( destinata prevalentemente a ospiti non autosufficienti con maggiori problematiche di tipo sanitario );
-
nella parte nuova della struttura : “Casa Blu” ( destinata prevalentemente a ospiti con maggiori problematiche di disturbi del comportamento - cd. nucleo Alzheimer );
- negli spazi della “Casa blu” della struttura è prevista l’attivazione di un Centro Diurno destinato ad ospitare 6 persone non autosufficienti.